Agosto 29, 2016

INFO UTILI

Lieti di ospitarvi, augurando una buona permanenza presso la nostra struttura riportiamo, di seguito il nostro regolamento interno.

Check-in: al momento dell’arrivo sarà richiesto un documento di identità degli ospiti (in corso di validità e necessario per la compilazione delle schedine P.S. previste dalla normativa vigente) e il pagamento totale del soggiorno. Successivamente il nostro staff sarà lieto di consegnarvi le chiavi, di farvi vedere la camera e di fornirvi tutte le informazioni necessarie. Il check-in è consentito dalle ore 14.00 alle ore 23.00

Check-out: il giorno della Vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10:00, salvo concordato late check-out. Violato l’orario previsto per la consegna della camera sarà addebitato il costo della notte successiva. Il check-out per le camere day-use deve essere effettuato entro le ore 21.00.

Colazione: la prima colazione è servita all’interno della sala ristorante Pizzulià, dal lunedì al sabato, dalle ore 5,30 alle ore 10,00, la domenica dalle ore 7,00 alle ore 10,00.
Pasti: eventuali pasti per mezza pensione sono serviti all’interno della sala ristorante Pizzulià (sabato, domenica e festivi dalle ore 12,00 alle ore 14,30 a pranzo; tutti i giorni dalle ore 19,00 alle ore 22,30 a cena)
Pulizia e Biancheria: La pulizia delle camere e dei servizi sono effettuate ogni giorno. Il cambio della biancheria letto avviene ogni 3 giorni, il cambio della biancheria bagno avviene ogni giorno. La pulizia delle camere durante il soggiorno verrà effettuata solo se si lascerà libera la camera entro le ore 10.30. Vi consigliamo di usare le salviette struccanti per evitare di danneggiare gli asciugamani. I trucchi e le creme solari danneggiano irrimediabilmente la biancheria. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini.
Luci e condizionatori: per un consumo energetico responsabile si raccomanda di spegnere le luci e i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera. Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono attivati.
Dotazione camere: minibar, scrivania, armadio, sedia, asciugamani grandi, asciugamani medi, asciugamani piccoli, linea di cortesia, asciugacapelli, cuscini, tv a schermo piatto, telecomando condizionatore, telecomando tv, abatjour, plaid.

Animali: gli animali di piccolissima taglia sono ammessi in camera solo in casi eccezionali, se preventivamente concordato ed esclusivamente previa utilizzo di apposita cesta fornita dalla struttura con supplemento di 10 euro per ogni soggiorno. Non è possibile far accedere gli animali alla sala da pranzo, anche per una forma di rispetto verso gli altri ospiti, perciò durante i pasti possono rimanere in camera.

Vi ricordiamo che la stanza d’albergo, per l’animale è un ambiente totalmente nuovo e non sempre il cane si adatta immediatamente ai cambiamenti, è un ambiente sconosciuto ed appena i padroni si allontanano si sente abbandonato, non è come lasciare il cane a casa da solo, dove si sente tranquillo.

Responsabilità:
Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della struttura. Per le sottrazioni accertate si procederà a norma di Legge.
In conformità al regolamento della struttura e alle norme della Polizia Municipale si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria dalle ore 14:00 e alle ore 16:00 e dalle ore 22:00 alle ore 08:00.
La struttura declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere, per le auto parcheggiate e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.
E’ vietato fumare all’interno degli ambienti chiusi e delle camere
E’ severamente vietato ricevere visite e ulteriori ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti.
In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse.
Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione internet non dipendenti dalle nostre volontà.
Accettazione delle norme sul regolamento
Il presente regolamento del Merylinn Guest House si intende pienamente accettato e sottoscritto in tutti i suoi punti già all’atto della prenotazione della camera. Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza, ci riserviamo di interrompere la vostra permanenza nella nostra struttura.

DOCUMENTI VALIDI AL CHECK-IN

Non è possibile dare alloggio a persone sprovviste di documento di riconoscimento.

I documenti di riconoscimento validi al check-in sono:

Per le persone di nazionalità italiana – Carta d’identità – Passaporto – Patente (comunicando residenza per le nuove tipologie di patente) – Altri documenti equipollenti* e comunque accettati dal sistema telematico della Questura
* “Sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.”

Per gli stranieri che fanno parte dell’Unione Europea – Carta d’identità – Passaporto

Per gli stranieri che non fanno parte dell’Unione Europea – Passaporto

N.B. Il Permesso di Soggiorno NON è considerato documento valido ai fini dell’identificazione, se non accompagnato da un documento d’identità: (Passaporto – Carta identità). La tessera sanitaria e il codice fiscale NON sono considerati documenti di riconoscimento validi ai fini dell’identificazione. Non ci è possibile ospitare clienti di età inferiore ai 18 (diciotto) anni già compiuti se non accompagnati dai genitori durante il soggiorno e comunque provvisti di documento di identità. Rif. TULPS 109.